Ecip - Prodotti informatici e cancelleria, prodotti per ufficio e cancelleria online
Registrati Accedi
Ecip - Prodotti informatici e cancelleria, prodotti per ufficio e cancelleria online

F.A.Q. Domande frequenti

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Ecip. it  accetta tutti i tipi di carte ad esclusione di american express. 

Qualora il pagamento con carta o con paypal non andasse a buon fine, non vi preoccupate l'ordine ci arriva solo quando il pagamento sarà andato a buon fine pertanto ogni ordine è considerato annullato, fino a quando non arriverà anche il pagamento. 

 

  - COMMISSIONI DI GESTIONE:

in base alla modalità di pagamento scelta, possono essere addebitate delle spese di commissione utili a sostenere gli elevatissimi costi per fornire al cliente finale una specifica modalità di pagamento. Capiamo perfettamente che ciò può non essere apprezzato da tutti i nostri clienti ma siamo certi che anche tenendo conto delle commissioni, l'acquisto sarà comunque conveniente rispetto ad altri nostri competitor. Essendo noi dei grossisti, applichiamo prezzi sul mercato da grossista proprio per dare all'utente finale la maggior convenienza possibile e questo purtroppo non ci permette di farci carico di tutti i costi "accessori" come quelli legati al gateway di pagamento come fanno gli altri siti. 


Per pagare con bonifico selezionate "bonifico bancario" come metodo di pagamento. Una volta inviato l'ordine verrete trasportati in una pagina con i dati per effettuare il pagamento. Un riepilogo del vostro ordine e delle nostre coordinate bancarie vi verrà inviato anche via email. E' molto importante scrivere nella causale esattamente quello che vi chiediamo cosi da riconoscere in modo automatico la vostra transazione. 

La merce verrà evasa al momento dell'accredito del bonifico, una volta effettuato un'ordine con pagamento "bonifico bancario" la merce viene impegnata per 3 giorni, se dopo questo periodo l'accredito non è ancora avvenuto la merce torna disponibile e l'ordine archiviato. Per una maggiore velocità chiediamo sempre di inviarci copia contabile del bonifico a supportoclienti@ecip.it in questa maniera, ci è più veloce gestire l'ordine. 

 

SPEDIZIONE

Ecip.it raccoglie ordini fino alle ore 16. Dopo di chè inizia il processo di evasione della merce. Effettuando l'ordine prima dell'orario di cut-off, il cliente si assicura la spedizione in giornata che grazie ai nostri corrieri permetterà all'utente di ricevere la merce già dal giorno dopo.

Ovviamente Ecip.it si impegna ad evadere anche gli ordini ricevuti dopo le 16 ma in caso il volume di lavoro sia troppo elevato siamo in grado di garantire l'evasione giornaliera solo per gli ordini ricevuti entro le ore 16. 

 

I colli vengono spediti con TNT, la sera dell'evasione riceverete via mail la fattura  ed il numero per tracciare la spedizione, troverete tutti i documenti fiscali disponibili al download nella vostra area riservata.

TNT è un corriere espresso che generalemente consegna in 24/48 ore. 

I corrieri pianificano le consegne in base ai loro giri, per esigenze particolari vi preghiamo di comunicarcele inserendole nelle note dell'ordine. Purtroppo se avete dei vincoli d'orario in cui potete ricevere il pacco, non possiamo garantire la consegna in quella determinata fascia oraria perchè non dipende da noi diversamente, bisognerebbe usufruire del servizio "consegna su appuntamento" ben più costoso. 

Il corriere se non trova il destinatario la prima volta fa un secondo passaggio il giorno dopo. Se il destinatario risulta ancora irreperibile il pacco va in giacenza nella filiale più vicina. 

Vi consigliamo sempre di controllare indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione che se diversi, devono essere corettamente spuntati. La fatturazione e la spedizione della merce avviene in modo automatizzato pertanto trasmettiamo quello che Voi immettete nel nostro sito. In caso di nomi troppo lunghi o abbreviazioni di strade o paesi vi consigliamo sempre di contattarci cosi da definire assieme cosa scrivere. 

Qualora per vari motivi il ciente sbaglia ad inserire l'indirizzo di consegna e il pacco sia già partito, gli eventuali costi di riconsegna e/o giacenza che TNT richiede, saranno esclusivamente a carico del cliente, ecip.it da tutti gli strumenti necessari per controllare i propri dati che sono visibili nel sito e arrivano via mail a conferma dell'ordine.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e volume della merce e l'importo dell'ordine. Se ci sono spese di spedizione le vedrete apparire nel carrello. Ricordiamo che le spese di spedizione sono già comprensive di iva. 

Siamo convinti che TNT sia uno dei migliori partner sul mercato, il loro servizio è eccellente e i disguidi sono ridotti al minimo rispetto agli altri corrieri, come ogni servizo di qualità ha un costo ben superiore rispetto alla concorrenza ragion per cui, pensiamo sia anche nell'interesse del cliente investire nella spedizione e ricevere la merce sana, in modo veloce e senza problemi.

 

PRODOTTI 

Ecip.it vende esclusivamente prodotti originali, non trattiamo materiale compatibile di nessun brand, le informazioni e le schede tecniche sono a puro scopo indicativo e fornite da terze parti. 

 

SUPPORTO CLIENTI

Per ogni esigenza vi invitiamo a scriverci utilizzando il nostro form oppure scrivendo una mail a: supportoclienti@ecip.it, la mancanza di un contatto umano diretto non significa che non prenderemo in carico i vostri problemi segnalati via mail. Un numero verde sarà attivato a breve in una determinata fascia oraria. 

Partita IVA: 09173700965 - Note legali