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Condizioni generali di vendita


1-INTRODUZIONE

 

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.ecip.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.ecip.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

 

1-BIS : EMISSIONE DEL DOCUMENTO FISCALE

Per tutti gli ordini riguardanti soggetti titolari di partita iva viene viene in automatico emessa regolare fattura ( non modificabile dopo l' emissione, ricordiamo di verificare bene i vostri dati e di comunicare tempestivamente ogni irregolarità a: supportoclienti@ecip.it). 

 

Per tutti i soggetti privati non titolari di partita iva, viene in automatico emessa una nota di vendita, il contratto di vendita tra il privato ed ecip.it viene gestito mediante corrispettivo. Qualora l' utente voglia ricevere fattura con codice fiscale, deve richiederlo obbligatoriamente al momento dell' invio dell' ordine specificando questa particolare esigenza nelle note.

Una volta emessa la nota di vendita non sarà più possibile ottenere la fattura. 

 


2- ACCETAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

 

1- Il contratto stipulato tra Crown e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di crown spa, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2-  Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3- MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Crown al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.ecip.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ecip.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Crown, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da crown mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Crown. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Crown si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordine" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in preparazione".

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Crown si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Nel sito www.ecip.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Crown non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Crown si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

4- MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Bonifico Bancario Anticipato


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Crown Spa, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.

Carta di Credito


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

Per pagare con carta di credito, prepagata o postepay, bisogna selezionare la voce MYPOS tra i metodi di pagamento sul carrello.

Mypos è il nostro gateway di pagamento dove appoggiamo il servizio di riscossione dei pagamenti mediante carta, è possibile utilizzare le carte per pagare anche selezionando paypal.  



In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Crown, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in preparazione".

I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Crown Spa può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Crown Spa provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Crown spa si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Crown si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Crown Spa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Crown contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Crown può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ecip.it.

Per garantirti una sicurezza ottimale, la soluzione da noi utilizzata prevede l’utilizzo della tecnologia 3D Secure per i tuoi pagamenti. Questo sistema ti garantisce una forte protezione contro l'utilizzo fraudolento della tua carta di credito.

3D Secure è un sistema di protezione antifrode studiato da

Visa (Verified by Visa)

Mastercard (SecureCode)

COME FUNZIONA IL 3D SECURE?

Oltre alle informazioni tradizionali (numero della carta, data di scadenza e codice di sicurezza), ti verrà richiesto di inserire, in una nuova finestra, un codice o una password che solo tu conosci.

Se non sei ancora ancora registrato ai programmi Verified by Visa o MasterCard SecureCode, potrai attivarli contattando la banca che ti ha rilasciato la carta. La tua banca potrà inoltre fornirti maggiori informazioni sul 3D Secure e sull'eventuale modifica del tuo codice o password personale. A questo punto potrai concludere l’acquisto sul nostro sito, utilizzando il tuo codice 3D Secure.

Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Crown, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in preparazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Crown Spa può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Crown è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Crown contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Crown può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ecip.it.

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Crown, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in preparazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Crown può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Crown è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Crown contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.

 

Pagamento dilazionato

Il pagamento dei prodotti potrà avvenire tramite bonifico bancario o anche RI.BA 30 giorni fine mese. (con un addebito di €1,90 di contributo) nel caso in cui il Cliente sia provvisto di affidamento presso la compagnia assicurativa di Crown.

Sicurezza sulle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Crown non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

 

COMMISSIONI DI GESTIONE:

In base alla modalità di pagamento scelta, possono essere addebitate delle spese di commissione utili a sostenere gli elevatissimi costi per fornire al cliente finale una specifica modalità di pagamento. Capiamo perfettamente che  ciò può non essere apprezzato da tutti i nostri clienti ma siamo certi che anche tenendo conto delle commissioni, l'acquisto sarà comunque conveniente rispetto ad altri nostri competitor. Essendo noi dei grossisti, applichiamo  prezzi sul mercato da grossista proprio per dare all'utente finale la maggior convenienza possibile e questo purtroppo non ci permette di farci carico di tutti i costi "accessori" come quelli legati al gateway di pagamento come  fanno gli altri siti. 


Per pagare con bonifico selezionate "bonifico bancario" come metodo di pagamento. Una volta inviato l'ordine verrete trasportati in una pagina con i dati per effettuare il pagamento. Un riepilogo del vostro ordine e delle nostre coordinate bancarie vi verrà inviato anche via email. E' molto importante scrivere nella causale esattamente quello che vi chiediamo cosi da riconoscere in modo automatico la vostra transazione. 

La merce verrà evasa al momento dell'accredito del bonifico, una volta effettuato un'ordine con pagamento "bonifico bancario" la merce viene impegnata per 3 giorni, se dopo questo periodo l'accredito non è ancora avvenuto la merce torna disponibile e l'ordine archiviato. Per una maggiore velocità chiediamo sempre di inviarci copia contabile del bonifico a supportoclienti@ecip.it in questa maniera, ci è più veloce gestire l'ordine. 

 

 

5- MODALITA’ DI CONSEGNA 

Crown può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.ecip.it, Crown emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Crown.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia o con imballo realizzato direttamente dal produttore, o in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), o in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza, a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Crown in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Crown, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Crown, descrivendo il problema sotto il bottone “segnala anomalia” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale.

 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Team Crown con cui definirà i dettagli della consegna.

Riconsegna su appuntamento
Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.

 

 

5 – TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

 

Modalità di pagamento

Operazioni

Tempi indicativi

Carta di credito/Carte Prepagate

verifica interna

20 minuti

MasterPass

verifica interna

20 minuti

PayPal

verifica interna

20 minuti

Contrassegno

verifica interna

20 minuti

Contrassegno con Assegno

verifica interna

1 giorno lavorativo previa verifica bancaria

Bonifico bancario

ricezione accredito su conto corrente Crown

3-5 giorni

RI.BA 30 giorni fine mese

approvazione e ricezione moduli da parte della società di assicurazione sul credito

5 giorni

 

 

Tempi di consegna del corriere espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Il Cliente potrà visualizzare l'effettiva previsione dei tempi di consegna dell'ordine nella pagina "Cassa" del percorso di carrello, dopo che avrà inserito tutti i prodotti desiderati e la provincia di destinazione.
Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.

 

 

Regione

Tempi di consegna indicativi

Piemonte

1 giorno

Valle d'Aosta

1-2 giorni

Lombardia

1 giorno

Trentino-Alto Adige/Südtirol

1-2 giorni

Veneto

1 giorno

Friuli-Venezia Giulia

1 giorno

Liguria

1 giorno

Emilia-Romagna

1 giorno

Toscana

1-2 giorni

Umbria

1-2 giorni

Marche

1-2 giorni

Lazio

1-2 giorni

Abruzzo

1-2 giorni

Molise

1-2 giorni

Campania

1-2 giorni

Puglia

1-2 giorni

Basilicata

1-2 giorni

Calabria

1-2 giorni

Sicilia

1-2 giorni

Sardegna

2 giorni

 

 

 

7 – SPESE DI CONSEGNA

 

Spese di consegna con corriere espresso.

Le spese di trasporto coprono il tratto dal nostro magazzino sino all'indirizzo comunicato nell'ordine, tutti i costi aggiuntivi dovuti ad eventuali errori come ad esempio: destinatario non trovato, indirizzo sbagliato, indirizzo inesistente; saranno a carico del cliente. 

 

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso e del volume dei prodotti acquistati. Se il destinatario non viene trovato il corriere ripassa il giorno dopo mentre se per vari errori il pacco finisce in giacenza lo svincolo e la riconsegna saranno esclusivamente a carico del cliente. 

Visto che i corrieri applicano un costo giornaliero per i pacchi in giacenza, il pacco viene lasciato in giacenza massino un giorno lavorativo dopodichè, lo faremo tornare presso la nostra sede operativa a disposizione per il ritiro da parte del cliente. 

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

 

8 – DIRITTO DI RECESSO

 

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l’apposito modulo inserito nella propria Area Personale nella Sezione dedicata avvalendosi della seguente procedura: previo login, entrare nella sezione denominata “diritto di recesso” indicare il numero d’ordine e l’elenco dei prodotti da rendere e indicare infine, le vostre coordinate bancarie. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di Crown prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica nell'Area Personale del Cliente.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, Crown invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il cliente dovrà affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso Crown saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:

Crown Spa
Via Visco, 3
35010 Limena (PD)

La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Crown la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
Crown, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Crown non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna particolare. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato;
    Una volta aperti, non è possibile rendere tutti i prodotti di consumo o con confezioni che se aperte ne precludono la possibilità di rivendita.
  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
  • il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Crown confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Crown comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Crown metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Crown entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Crown provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

9- RINUNCIA ALL’ACQUISTO

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

 

10- GARANZIE

 

Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Crown sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Crown S.r.l., è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente-Consumatore potrà sempre scaricare dal sito www.ecip.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Crown.

 

Il reso di prodotti consumabili che non stampano o non sono riconosciuti verranno gestiti come segue:

I  Prodotti  saranno  forniti  con  la  garanzia  prestata  dal  relativo  produttore  e  tutti  i  documenti  di accompagnamento previsti. Crown potrà provvedere alla sostituzione dei Prodotti difettosi solo a seguito del completamento della procedura RMA (Returned Merchandise Authorization) con il distributore dal quale è  stato acquistato il bene eventualmente viziato. Per i Prodotti diversi da quelli a  marchio “Samsung”, “OKI”, “Minolta”, “Brother” e “Xerox” Crown potrà supportare il cliente nella procedura RMA e, previo ricevimento del modulo per la sostituzione del Prodotto nonché del Prodotto stesso presso la propria sede operativa, attivare la procedura di denuncia della merce viziata.

Una volta pervenuto il reso a Crown, l’azienda si riserverà di verificarne il peso per verificare se la cartuccia e/o il toner hanno stampato, verrà verificata inoltre, le condizioni della testina della cartuccia. Successivamente i prodotti verranno inviati al produttore per una verifica e se il problema verrà confermato verrà emessa nota di credito.

 

 

11 – PRIVACY

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Crown e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Crown garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Crown spa, Via Mauro Macchi, 8 20124 Milano (MI), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Crown S.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

12 - RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Crown spa.

 

13 – GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE 

 

Crown e il Cliente eleggono in via esclusiva la competenza del Foro di Padova per qualsiasi controversia derivante, connessa o dipendente dall’interpretazione e/o dall’esecuzione dell’accordo di vendita e delle presenti condizioni generali di vendita. 

 

 

14 – CONDIZIONI

 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Crown senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ecip.it.

 

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